Vittoria strepitosa del valdericino Osama Zoghlami ai Campionati italiani dei 10.000 metri disputatisi a Vittorio Veneto (Treviso).
L’atleta dell’Aeronautica Militare e del Cus Palermo ha trionfato al culmine di un inseguimento che ha appassionato tutti i presenti e i tanti tifosi collegati in streaming. Pazienza e determinazione nel mantenere il ritmo, insieme a Parolini e La Rosa, anche quando Riva sembrava ormai lanciato verso il trionfo, sono state le armi vincenti per la grandissima rimonta del trio guidato da Osama che ha poi bruciato tutti nei 300 metri finali. Un assolo nel rettilineo conclusivo che gli è valso il titolo di campione italiano, col nuovo miglior tempo personale sulla distanza, 29:07.27.
“Ho cercato di correre forte, sapevo di star bene – ha detto Zoghlami ai microfoni del Cus Palermo – . Negli ultimi 3Km ho provato a gestire e fare un bel finale. So di star bene e quando hai un allenatore come Polizzi, che ti spinge sempre ad andare forte e non perdere mai di vista gli avversari, col cuore e senza paura, questo fa la differenza. Questo titolo è una gioia che non avevo mai provato“.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…