Il valdericino Francesco Vultaggio terzo alla “Winter Drum Competition” di Messina

Terzo gradino del podio per il giovanissimo valdericino Francesco Vultaggio alla “Winter Drum Competition”, evento riservato ai batteristi svoltosi lo scorso fine settimana a Messina.

Oltre cinquanta i partecipanti al contest organizzato dall’associazione Ritmo Live di Messina, provenienti da tutta Italia. Vultaggio, a soli nove anni, ha ben figurato ottenendo il terzo posto e un premio speciale per la sua motivazione. La giuria, composta da cinque commissari, era presieduta da Enzo Di Vita, che vanta collaborazioni artistiche con musicisti del calibro di Carmen Consoli, Ron, Mario Venuti, Michele Zarillo, Samuele Bersani, Mariella Nava e molti altri.

“Mi sono divertito molto – ha commentato il musicista in erba – questa è la mia prima esperienza e ringrazio la commissione e il mio maestro Giuseppe Marino dell’Accademia Casa del Batterista di Calatafimi Segesta che mi porta ad arrivare a certi risultati. Un grazie particolare va ai miei genitori che, con molto sacrifici, mi danno la possibilità di fare quello che mi piace, spero di poterli rendere felici in futuro”.

Si dice “onorato e compiaciuto” il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, “che un ragazzino così talentuoso abbia potuto portare il nome di Valderice in alto, tramite la musica, la più grande espressione di arte, fatta di significati e sensazioni”. “Mi auguro – prosegue il primo cittadino – che il giovane possa sempre coltivare la sua passione e perché no, magari nel tempo farne anche motivo di espressione di vita e di lavoro”.