SPEZIA – TRAPANI 2-4
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Capradossi, Ferrer, Bastoni, Terzi; M. Ricci (16′ st Bidaoui), Maggiore, Mora (1′ st Bartolomei); Ragusa, Burgzorg (1′ st F. Ricci), Gyasi.
In panchina: Scuffet, Desjardins, Vignali, Marchizza, Gudjohnsen, Benedetti, Erlic, Buffonge.
Allenatore: Italiano.
TRAPANI (4-3-1-2): Carnesecchi, Jakimovski, Pagliarulo, Scognamillo (43′ st Fornasier), Del Prete; Aloi (35′ st Colpani), Taugourdeau, Luperini; Moscati; Nzola, Pettinari (25′ st Tulli).
In panchina: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Cauz, Candela, Scaglia, Golfo, Canino.
Allenatore: Baldini.
RETI: 19’ pt Nzola (T), 34’ pt Luperini (T), 39’ pt Ragusa (S), 40’ pt Pettinari (T), 15’ st Pettinari (T), 28′ st Bartolomei (S)
NOTE: Recupero: 2’;5’
Al 6’ ci prova Taugourdeau che cerca di sfruttare una punizione, ma la risposta del numero uno spezino è sicura.
Dopo 10 minuti di gioco grande occasione per i padroni di casa con il cross di Ragusa per Gyasi, che però spreca: il pallone finisce sul fondo. La partita svolta con il Trapani che passa in vantaggio: il gol dell’1-0 è siglato da Nzola, proficua la sua pressione sul portiere Krapikas. È il primo gol stagionale dei granata.
Il raddoppio della formazione di mister Baldini arriva al minuto 34’: Luperini sfrutta l’assist di Pettinari e mette il pallone in rete. I padroni di casa, però, non demordono e dopo appena 5 minuti realizzano con Ragusa, un vero lampo improvviso bianconero. Neanche il tempo e lo Spezia subisce nuovamente l’onda granata: Pettinari sigla il tris per il Trapani concludendo il primo tempo sul 1 a 3.
Nella ripresa, al 48’ palla interessante di Moscati ma Krapikas in uscita blocca il pallone. È il minuto 60’ sul cronometro quando Pettinari mette il pallone in rete con un forte destro sotto la traversa: è doppietta per lui.
Il valzer di gol si concluede con i padroni di casa che portano il risultato sul 2-4, con la realizzazione di Bartolomei che sfrutta la punizione. I padroni di casa nei restanti minuti cercano la via del gol per accorciare le distanze e riaprire il match, ma gli spezzini mancano di precisione.
I granata chiudono così il match sul 2-4 e trovano i primi tre punti stagionali. Tra sei giorni, il Trapani ospita in casa alle 18 la Juve Stabia, per continuare sulla buona strada.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…