SPEZIA – TRAPANI 2-4
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Capradossi, Ferrer, Bastoni, Terzi; M. Ricci (16′ st Bidaoui), Maggiore, Mora (1′ st Bartolomei); Ragusa, Burgzorg (1′ st F. Ricci), Gyasi.
In panchina: Scuffet, Desjardins, Vignali, Marchizza, Gudjohnsen, Benedetti, Erlic, Buffonge.
Allenatore: Italiano.
TRAPANI (4-3-1-2): Carnesecchi, Jakimovski, Pagliarulo, Scognamillo (43′ st Fornasier), Del Prete; Aloi (35′ st Colpani), Taugourdeau, Luperini; Moscati; Nzola, Pettinari (25′ st Tulli).
In panchina: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Cauz, Candela, Scaglia, Golfo, Canino.
Allenatore: Baldini.
RETI: 19’ pt Nzola (T), 34’ pt Luperini (T), 39’ pt Ragusa (S), 40’ pt Pettinari (T), 15’ st Pettinari (T), 28′ st Bartolomei (S)
NOTE: Recupero: 2’;5’
Al 6’ ci prova Taugourdeau che cerca di sfruttare una punizione, ma la risposta del numero uno spezino è sicura.
Dopo 10 minuti di gioco grande occasione per i padroni di casa con il cross di Ragusa per Gyasi, che però spreca: il pallone finisce sul fondo. La partita svolta con il Trapani che passa in vantaggio: il gol dell’1-0 è siglato da Nzola, proficua la sua pressione sul portiere Krapikas. È il primo gol stagionale dei granata.
Il raddoppio della formazione di mister Baldini arriva al minuto 34’: Luperini sfrutta l’assist di Pettinari e mette il pallone in rete. I padroni di casa, però, non demordono e dopo appena 5 minuti realizzano con Ragusa, un vero lampo improvviso bianconero. Neanche il tempo e lo Spezia subisce nuovamente l’onda granata: Pettinari sigla il tris per il Trapani concludendo il primo tempo sul 1 a 3.
Nella ripresa, al 48’ palla interessante di Moscati ma Krapikas in uscita blocca il pallone. È il minuto 60’ sul cronometro quando Pettinari mette il pallone in rete con un forte destro sotto la traversa: è doppietta per lui.
Il valzer di gol si concluede con i padroni di casa che portano il risultato sul 2-4, con la realizzazione di Bartolomei che sfrutta la punizione. I padroni di casa nei restanti minuti cercano la via del gol per accorciare le distanze e riaprire il match, ma gli spezzini mancano di precisione.
I granata chiudono così il match sul 2-4 e trovano i primi tre punti stagionali. Tra sei giorni, il Trapani ospita in casa alle 18 la Juve Stabia, per continuare sulla buona strada.