Il Trapani lotta ma arriva la quarta sconfitta, 0 a 1 con la Salernitana

CALCIO: SERIE B. TRAPANI-SALERNITANA 0-1
TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi 6; Del Prete 6, Scognamillo 5, Pagliarulo 6, Cauz 6; Moscati 6 (31’ st Scaglia sv), Taugourdeau 5.5, Colpani 6 (27’ pt Luperini 6); Tulli 6.5 (35’ st Golfo sv), Pettinari 5.5, Nzola 6. In panchina: Dini, Stancampiano, Da Silva, Aloi, Jakimovski, Minelli, Candela, Fornasier, Canino.
Allenatore: Baldini 6.

SALERNITANA (3-5-2): Micai 6.5; Karo 6, Migliorini 6, Jaroszynski 6; Cicerelli 6, Maistro 6 (41’ st Odjer sv), Di Tacchio 6, Firenze 6 (39’ st Lopez sv), Kiyine 6; Giannetti 5 (33’ st Cerci sv), Djuric 5. In panchina: Vannucchi, Gondo, Kalombo, Pinto, Dziczek.
Allenatore: Ventura 6.

ARBITRO: Massimi di Termoli 5

RETI: 27’ st Kiyine (rig)

NOTE: giornata ventosa, campo sintetico.
Spettatori paganti 1.643, incasso di 14.955,30 euro, abbonati 2.644, quota di 24.841,95 euro. Espulsi Baldini, Ventura e Avallone (team manager Salernitana). Ammoniti Moscati, Tulli, Di Tacchio, Scognamillo, Cauz, Luperini. Angoli 4-1 per il Trapani. Recupero: 2′; 5′.

Arriva la quarta sconfitta consecutiva in campionato per il Trapani Calcio (quinta consecutiva se si conteggia anche la Coppa Italia). Una gara non stupenda, con le due squadre che hanno sbagliato tanto. Numerose, però, le azioni dubbie: in due occasioni l’arbitro Massimi non ha sanzionato la squadra ospite con due rigori, netto, invece, quello fischiato a favore della Salernitana che realizza con Kiyine. I primi minuti sono dinamici, entrambe le squadre provano a mettere in difficoltà gli avversari. Al 16’ Tulli viene atterrato in area, il contatto c’è ma l’arbitro valuta l’azione non fallosa. Dopo due minuti, ottima azione offensiva della Salernitana con Cicirelli che mette in mezzo ma né Djuric, né Giannetti, riescono a impattare. Al 26’ Micai sbaglia il rinvio, Pettinari ci prova dalla distanza, la difesa chiude. Il Trapani insiste, Moscati sfrutta il forte vento e direttamente dall’angolo tira e il pallone si stampa sulla traversa, nel controcross di Del Prete trova nuovamente Moscati che di testa colpisce di potenza ma la conclusione finisce fuori. Al 40’ Nzola taglia bene al centro dell’area, Tulli riesce a fornire al giovane francese una buona palla ma il tiro è strozzato.
Nel secondo tempo sempre il francese del Trapani è pericoloso: al 6’ recupera palla dalla trequarti, si lancia verso l’area e tira di sinistro: Micai respinge. Al 13’, dopo una azione confusa, Tulli stava per battere a rete quando viene buttato giù da Kiyine: non viene fischiato il rigore. Le proteste sono vibranti, le due squadre arrivano quasi alle mani e Massimi espelle i due allenatori, Baldini e Ventura, e il team manager della Salernitana, Avellone. Micai insiste salvando la porta dal tiro di Moscato. Al 26’ la svolta: calcio di rigore netto per la Salernitana con Scognamillo che interviene con un braccio. Il gol è di Kiyine. Trapani prova a rientrare con un tiro di Cauz insidioso, Micai ancora decisivo.