Il Trapani Calcio ha scelto: Francesco Baldini sarà il nuovo allenatore

VINOVO, ITALY - JULY 13: <> at Juventus Center Vinovo on July 13, 2018 in Vinovo, Italy. (Photo by Valerio Pennicino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Un profilo giovane, ambizioso. Con la volontà di costruire una mentalità fondata su una sola parola “uomini”.
L’identikit è chiaro. Il nome, fino a ora, è rimasto top secret. Rubino ha nascosto a tutti quale era il suo reale obiettivo ma con la sua prestazione di oggi, tutti i vari dubbi sono stati sciolti.

Secondo quanto riferito alla redazione di Trapanisi.it, il nuovo allenatore del Trapani Calcio sarà Francesco Baldini.

L’allenatore nell’ultimo anno è stato impegnato con la squadra Primavera della Juventus. Predilige il 4-3-3 e, ovviamente, ha una grande attitudine con i giovani.

Francesco Baldini, nato a Massa il 14 marzo 1974, con la Primavera della Juventus, nella stagione 1993/94, ha vinto Campionato e Torneo di Viareggio. In quella squadra, fra l’altro, militavano anche il suo predecessore alla guida della Primavera Alessandro Dal Canto, oltre che Alessandro Del Piero.

Nella stessa stagione, Baldini ha anche esordito in Serie A, proprio con la Juve, allenata da Giovanni Trapattoni: tre presenze in Prima Squadra per lui nel massimo campionato.

Baldini, che da calciatore ricopriva il ruolo di difensore, ha vestito anche le maglie di Lucchese, Napoli, Reggina, Genoa, Perugia, Lugano e San Marino. Da allenatore, Baldini ha allenato gli Allievi e la Primavera del Bologna, il Sestri Levante e la Lucchese, oltre che la Under 17 della Roma con cui ha vinto il Campionato.