Il Trapani Calcio fa visita ai piccoli pazienti del “Sant’Antonio Abate”

È fissata per giovedì prossimo, 19 dicembre, la visita dei giocatori del Trapani Calcio ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra la Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale e la dirigenza granata con la precisa finalità di regalare un momento di entusiasmo, in prossimità del Natale, ai bambini che sono ricoverati.

Nel corso dell’evento sarà presentata la “Carta dei Servizi” dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria. L’opuscolo, destinato a tutti i fruitori dei servizi, è arricchito dai disegni realizzati dai bambini che, durante il periodo di degenza nel reparto, sono stati coinvolti in un concorso di idee per le grafiche da inserire nel vademecum.

Al temine dell’incontro, il direttore generale dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani, premierà sette elaborati con la consegna di una pergamena agli autori dei disegni. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto P.S.N. 2.15 “Umanizzazione – Sperimentare cambiamenti umanizzanti in ospedale”, del quale è referente Giuseppe Giacalone, Responsabile del Servizio di Psicologia e dell’U.O.S. di Psicologia ospedaliera, con la partecipazione di Marcello Palmeri, responsabile dell’U.O.C. di Pediatria, insieme con psicologi, medici, infermieri, il comparto e i piccoli pazienti ed ex-pazienti del reparto.

L’arrivo dei giocatori del Trapani Calcio nel reparto di Pediatria del “Sant’Antonio Abate” è previsto alle 10.30.