Il progetto sui servizi turistici innovativi e aeronautici Blue&Blue di Chiara Chiofalo e Simona Ferracane, studentesse della quarta E del corso turistico dell’Istituto “Giovan Battista Ferrigno” di Castelvetrano, è il vincitore del concorso “Miglior idea imprenditoriale” di Sicindustria Trapani.
A consegnare i premi, oggi, nella sala conferenze di Sicindustria Trapani, sono stati il presidente provinciale degli imprenditori, Gregory Bongiorno, e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Fiorella Palumbo. I progetti sono stati valutati da una commissione composta dallo stesso Bongiorno e da altri imprenditori del Trapanese.
“Si tratta – si legge nella motivazione del premio – di un progetto innovativo che punta ad ampliare l’offerta turistica del territorio attraverso nuovi servizi utilizzando gommoni, imbarcazioni e deltaplani. Il progetto è spiegato nei minimi particolari. Un business plan ben fatto, con un ROE appetibile ad investitori. Se l’obiettivo primario di un business plan è quello di coinvolgere gli interlocutori economici, questo progetto ha tutti i requisiti. Il progetto è molto ben descritto anche dal punto di vista tecnico, oltre che economico e finanziario. Idea originale e, soprattutto, attuabile”.
Alle vincitrici è andato un premio del valore di mille euro, mentre gli altri partecipanti avranno la possibilità, d’intesa con le scuole di appartenenza, di effettuare uno stage aziendale di una settimana per conoscere le realtà imprenditoriali del territorio.
Al secondo posto si è classificato il progetto Trasi e viri chi c’è, ideato da Roberta Bommarito della quarta A dell’Istituto Economico Sociale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo, che mira a contrastare il forte utilizzo della plastica monouso e a ridurre l’inquinamento terrestre e marino, mentre in terza posizione si è piazzata Giovanna Manzo della quarta H del Liceo Scientifico “Cipolla” di Castelvetrano con il progetto Music Cafè Srl per la promozione di eventi e la vendita di strumenti musicali.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…