“Qualche giorno fa, nel turbine irrequieto e costante delle mie giornate di lavoro, ho ricevuto un invito da parte de La7 a prendere parte alla trasmissione Non è l’Arena. Ho riflettuto qualche istante prima di dare il mio assenso, e sono arrivato alla granitica conclusione che sfuggire ad un confronto – ancorché a tratti intriso di demagogia giornalistica – non avrebbe aiutato la nostra Sicilia”.
Così Salvatore Ombra, presidente di Airgest, ha annunciato e commentato la sua decisione di partecipare al programma condotto da Massimo Giletti.
“Andrò innanzitutto come esempio virtuoso di fare impresa con il precipuo obiettivo di difendere la mia, la nostra terra – spiega Ombra – andrò per sostenere la politica sana che da spazio a chi come me vuole dare un contributo fattivo ad un cambiamento”.
“So che altri colleghi imprenditori – prosegue il presidente della società di gestione dell’aeroporto di Trapani – hanno declinato l’invito, ma non andare avrebbe consentito di dare spazio a chi preferisce fare emergere l’immagine della Sicilia subalterna, omertosa, ostaggio di retaggi pregressi o di cellule insane”.
“Mi presenterò – conclude – con la stessa determinazione, coerenza, fedeltà e onestà con cui sto portando avanti il mio impegno da presidente dell’aeroporto, ed in rappresentanza di tutti gli imprenditori che, come me, fanno impresa tutti i giorni e, certamente, non mi lascerò strumentalizzare o coinvolgere in polemiche sterili e tendenziose. Ancora una volta mi sento investito di una grande responsabilità, ed ancora una volta so che non deluderò le aspettative di tutti voi”.
Il programma andrà in onda stasera alle 20,30 su La7.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…