Il presidente del Trapani Calcio Giorgio Heller in visita a Valderice

Questa mattina il Sindaco di Valderice, Francesco Stabile, ha ricevuto la visita del nuovo presidente del Trapani calcio, Giorgio Heller.

Nel corso dell’incontro, oltre a sottolineare l’importanza e la responsabilità che il Trapani in serie B dovrà sostenere in quanto unica rappresentante della Sicilia, si è dato avvio ad un rapporto di collaborazione reciproca, ricca di propositi e intenti.

Il Sindaco ha chiesto e acquisito favorevolmente la disponibilità del presidente ad avviare un progetto sociale rivolto ai bambini e ai ragazzi del territorio valdericino, seguiti dai Servizi Sociali, al fine di dare un’opportunità e una esperienza di vita a coloro che versano in situazioni economiche-svantaggiate e di ospitarli gratuitamente, nel corso del campionato, per alcune partite. Oltre a rappresentare un’occasione di vita la stessa è occasione di aggregazione e socializzazione, ma soprattutto un’opportunità sociale, per questi giovani ai quali il Sindaco Stabile tiene particolarmente.

Stabile inoltre ha lanciato l’idea, al presidente della Società Trapani calcio, di poter allenare la squadra presso la struttura sportiva Comunale di Misericordia, dopo che i lavori di riqualificazione saranno ultimati. Un importante complesso sportivo alle falde di un grande polmone verde quale è il Parco Urbano di Misericordia; seguiranno ulteriori incontri per definire quelli che saranno progetti ambiziosi che Heller assieme alle istituzioni vuole portare avanti.