“Siamo produttori di sicurezza e, in quanto tali, dobbiamo rispondere, con tutti i nostri sforzi, alla domanda dei cittadini. Oggi prendo in mano una macchina, quella della Questura di Trapani che funziona, mi impegnerò per continuare a migliorarla”. Così stamattina, il nuovo questore Salvatore La Rosa che ha incontrato la stampa del territorio.
La Rosa proviene dalla Questura di Ragusa e ha preso il posto di Claudio Sanfilippo, destinato a nuovo incarico presso il Ministero dell’Interno a Roma.
Conosco da turista Trapani e altri centri della sua provincia – ha proseguito il questore – e sono arrivato solo da poche ore in questa sede ma posso assicurare che il mio lavoro e quello di tutti i poliziotti della provincia di Trapani sarà volto al contrasto della criminalità in tutte le sue forme, da quella comune a quella organizzata”.
La Rosa ha ribadito che la cattura del latitante Matteo Messina Denaro è tra le priorità: “sarebbe un risultato storico – ha detto – non solo come Polizia ma per lo Stato che da queste parti deve dare segnali forti e chiari della sua presenza”.
Guarda la diretta video dell’incontro
Questa invece la nostra intervista al questore La Rosa
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…