“Siamo produttori di sicurezza e, in quanto tali, dobbiamo rispondere, con tutti i nostri sforzi, alla domanda dei cittadini. Oggi prendo in mano una macchina, quella della Questura di Trapani che funziona, mi impegnerò per continuare a migliorarla”. Così stamattina, il nuovo questore Salvatore La Rosa che ha incontrato la stampa del territorio.
La Rosa proviene dalla Questura di Ragusa e ha preso il posto di Claudio Sanfilippo, destinato a nuovo incarico presso il Ministero dell’Interno a Roma.
Conosco da turista Trapani e altri centri della sua provincia – ha proseguito il questore – e sono arrivato solo da poche ore in questa sede ma posso assicurare che il mio lavoro e quello di tutti i poliziotti della provincia di Trapani sarà volto al contrasto della criminalità in tutte le sue forme, da quella comune a quella organizzata”.
La Rosa ha ribadito che la cattura del latitante Matteo Messina Denaro è tra le priorità: “sarebbe un risultato storico – ha detto – non solo come Polizia ma per lo Stato che da queste parti deve dare segnali forti e chiari della sua presenza”.
Guarda la diretta video dell’incontro
Questa invece la nostra intervista al questore La Rosa