Il Marsala femminile pareggia con il Siracusa 2 a 2: la grinta non basta

Pareggio fuori casa per le azzurre del Marsala femminile che non vanno oltre il 2 a 2 a Siracusa. Nella gara di sabato, valida per la nona giornata di campionato di Eccellenza Femminile, dopo la bella parentesi della finale di Coppa Italia Regionale, le ragazze di Anteri hanno sfidato il Siracusa ma strappano solo un punto.

Ospiti allo stadio “Nicola de Simone” di Siracusa, durante i primi trenta minuti di gioco, il Marsala tenta più volte di portarsi avanti. Al 23′ arriva il gol di Termine, ma la gioia del vantaggio dura poco perché dopo appena 12 minuti Barbarino ristabilisce la parità. Il Marsala, quindi, è costretto a ricominciare tutto da capo. Dopo il pareggio le ragazze del Santa Lucia cercano di portarsi avanti e conquistare il vantaggio. Al 43′ Valtorta segna il gol che manda le due compagini negli spogliatoi, con un punteggio di 2 a 1.

Il secondo tempo per le marsalesi è tutto in salita. Cercano, con grande grinta, la rete del pareggio, che arriva al 61′ grazie a Alcamo che segna su un rigore concesso dall’arbitro.
Dal minuto successivo, fino a fine partita, entrambe le squadre lottano per segnare il punto del vantaggio ma, quando all’ultimo istante il pallone della vittoria non va in porta, il Marsala conclude la gara a Siracusa con un pareggio per 2 a 2.

Tornano a casa con un po’ di rammarico le lilibetane, ma l’allenatrice Valeria Anteri dichiara di voler vedere “il bicchiere mezzo pieno”.
La trasferta siracusana non è stata assolutamente facile visto che è stata aggravata dalla tragica notizia giunte poche ore dalla partita che coinvolge una calciatrice azzurra, alla quale va tutto il nostro cordoglio.