Maggio è il mese dedicato alla Madonna, un periodo dell’anno in cui tradizionalmente i fedeli si incontrano – anche nelle proprie case – per recitare il Rosario, ed è anche il mese durante il quale molti credenti ne approfittano per partire per un pellegrinaggio spirituale.
Purtroppo quest’anno la tradizione dedicata alla Madonna può essere condivisa solo virtualmente, a distanza, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Per rendere omaggio alla Vergine, il coro della Diocesi di Trapani, “Virgo Drepanensis”, ha realizzato un video dedicato alla Madonna di Trapani in cui i coristi interpretano il brano “Dell’Aurora tu sorgi più bella” del maestro Ruggeri. Il coro, formato da circa cinquanta cantanti, è stato diretto dal maestro Giuseppe Maiorana mentre ad accompagnare i cantanti al pianoforte, c’è il maestro Giuseppe Burgarella.
Nel rispetto delle misure di contenimento del virus che impongono anche il divieto di assembramenti, il video musicale è stato realizzato a distanza con lo scopo e l’augurio di porre sotto la protezione della Madre di Dio il cammino di tutti i fedeli.
Clicca play e ascolta il brano “Dell’Aurora tu sorgi più bella” interpretato dal Coro Diocesano “Virgo Drepanensis”
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…