Maggio è il mese dedicato alla Madonna, un periodo dell’anno in cui tradizionalmente i fedeli si incontrano – anche nelle proprie case – per recitare il Rosario, ed è anche il mese durante il quale molti credenti ne approfittano per partire per un pellegrinaggio spirituale.
Purtroppo quest’anno la tradizione dedicata alla Madonna può essere condivisa solo virtualmente, a distanza, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Per rendere omaggio alla Vergine, il coro della Diocesi di Trapani, “Virgo Drepanensis”, ha realizzato un video dedicato alla Madonna di Trapani in cui i coristi interpretano il brano “Dell’Aurora tu sorgi più bella” del maestro Ruggeri. Il coro, formato da circa cinquanta cantanti, è stato diretto dal maestro Giuseppe Maiorana mentre ad accompagnare i cantanti al pianoforte, c’è il maestro Giuseppe Burgarella.
Nel rispetto delle misure di contenimento del virus che impongono anche il divieto di assembramenti, il video musicale è stato realizzato a distanza con lo scopo e l’augurio di porre sotto la protezione della Madre di Dio il cammino di tutti i fedeli.
Clicca play e ascolta il brano “Dell’Aurora tu sorgi più bella” interpretato dal Coro Diocesano “Virgo Drepanensis”