TRAPANI. Il Consiglio Comunale di Trapani si mobilita per aiutare la cittadinanza del Comune siciliano Aci Sant’Antonio, duramente colpito dal terremoto del 26 dicembre scorso.
Ne abbiamo parlato con Dario Safina nella prima edizione di oggi del nostro #trapanisìgierre. Per ascoltare schiaccia PLAY:
_____________________________________________________
Venerdì 15 febbraio, una delegazione di Consiglieri si recherà in provincia di Catania ad Aci Sant’Antonio ed il 16 ad Acireale per una serie d’incontri con le Amministrazioni locali e per lanciare una raccolta di fondi per l’acquisto di uno scuolabus da destinare ai piccoli studenti di quel territorio.
Della delegazione trapanese fanno parte i Consiglieri Dario Safina, Pino Pellegrino, Gaspare Gianformaggio, Giulia Passalacqua, Francesca Trapani, Annalisa Bianco e Marzia Patti ma molti altri si stanno aggiungendo giorno dopo giorno. La missione di due giorni, pur istituzionale, sarà effettuata a spese dei singoli Consiglieri.
La delegazione trapanese sarà ricevuta dal sindaco di Aci Sant’Antonio, Orazio Caruso, e incontrerà l’Amministrazione cittadina prima di realizzare un giro per le scuole del territorio, portando la solidarietà della Città e la promessa di un impegno per aiutare quel Comune nell’acquisto dello scuolabus, indispensabile per assicurare la regolarità delle lezioni.
“Siamo vicini alla popolazione di Aci Sant’Antonio – dice a nome dell’intera delegazione il Consigliere Dario Safina, vicepresidente del Consiglio Comunale di Trapani – e siamo sicuri che amministratori e cittadini trapanesi non vorranno far mancare il proprio sostegno a chi oggi vive le difficoltà provocate dal disastroso terremoto di fine anno”.