Il prossimo 10 marzo, nell’anniversario della tragica scomparsa dell’assessore regionale ai Beni culturali Sebastiano Tusa, si celebrerà la prima “Giornata dei beni culturali siciliani”. È questa la decisione del presidente della Regione Nello Musumeci che ha scelto questa data per ricordare il noto archeologo tragicamente scomparso lo scorso anno in un incidente aereo in Africa.
“Il Comune di Partanna – dichiara il sindaco Nicolò Catania – aderisce favorevolmente alla giornata per ricordare la sua figura straordinaria di studioso e amante dell’arte, dell’archeologia e della cultura che tanto era legata al territorio di Partanna. A breve – continua il sindaco – saranno comunicate le modalità di adesione all’iniziativa in memoria di Tusa al quale, per l’impegno e la vicinanza alla nostra comunità, avevamo concesso in segno di gratitudine la cittadinanza onoraria”.
“L’adesione alla Giornata – continua l’assessore alla Cultura Noemi Maggio – è il nostro tributo al ricordo di uno studioso eccezionale che tanto aveva fatto per la nostra amata Isola e per il nostro paese e che tanto poteva ancora dare. Il suo ricordo sia monito per noi per continuare la diffusione e la promozione della ricchezza patrimoniale di cui la nostra terra è dotata”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…