Il Comune di Paceco amplia la rete wi-fi gratuita per tutti i cittadini

Il servizio “FreePacecoWifi” è la nuova rete wi-fi gratuita in tutto il territorio comunale di Paceco, grazie all’attivazione di cinque nuovi punti di accesso, sia nel paese sia nelle frazioni che si vanno ad aggiungere alle due aree già servite dalla rete “Free italia Wifi”.

L’intervento del potenziamento del servizio internet era stato reso necessario soprattutto durante il periodo di emergenza – ancora in corso – legata al coronavirus, per favorire la didattica a distanza e a diffondere l’uso di internet fornendo la connessione gratuita ad un numero maggiore di cittadini.

L’iniziativa è stata attuata dal dirigente del VI Settore del Comune, Gianfranco Genovese, grazie alla collaborazione con l’azienda Intergrys.it di Palermo che ha installato le necessarie infrastrutture nei giorni scorsi. La connessione internet è gratuita e aperta a tutti, le zone interessate sono quelle della scuola elementare “Giovanni XXIII” e della scuola media “Eugenio Pacelli”, l’area dell’ex mattatoio comunale.

Nelle frazioni è disponibile nei pressi della piazza di Nubia e della sede della Poroloco di Dattilo. Lo stesso servizio era già attivo e resta in funzione in piazza “Vittorio Emanuele” e alla Biblioteca comunale di Paceco.