In diretta live su Radio Cuore e sulla pagina Facebook di TrapaniSi, dall’incontro voluto da Alberto Di Girolamo per parlare delle sorti dell’aeroporto di Birgi, il direttore generale di Airgest Massimo Di Perna ha dichiarato:
“Ieri è stata una riunione molto positiva perché per la prima volta c’è stato un incontro tra tutti gli attori del trasporto aereo della rete siciliana e quindi l’Aeroporto di Trapani, Palermo, Catania, Comiso, Lampedusa e Pantelleria. Ben vengano i tavoli tecnici come questo. È uscita una visione molto ampia della Regione, con un piano di interazione tra tutti gli aeroporti siciliani. Da questo punto di vista siamo ottimisti riguardo l’esito dell’incontro e siamo molto soddisfatti”.
Riguardo il comarketing:
“È un accordo – afferma Massimo Di Perna – che serve per far ripartire il territorio e vede il sindaco Alberto Di Girolamo capofila. Adesso la situazione è negativa e questo accordo serve per promuovere il territorio e permettere quindi maggiori ingressi e uscite dall’aeroporto.
C’è un bando che sarà pubblicato a breve, stiamo aspettando tutta la trafila tecnica. Noi siamo pronti. La parte di nostra competenza, cioè la responsabilità tecnica, è ultimata ed ora aspettiamo che tutto proceda per il meglio”.
Tira quindi un sospiro di sollievo tutto il territorio che, oggi più che mai, ha bisogno di certezze riguardo l’Aeroporto di Birgi Vincenzo Florio. Anche a noi, a questo punto, non ci resta che rimanere fiduciosi.
Vi alleghiamo la diretta effettuata dal direttore Nicola Conforti con l’intervista al sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo seguita dalle dichiarazioni del direttore generale di Airgest Massimo Di Perna. Buon ascolto.
In questo articolo troverete tutti gli interventi della mattinata.