Grave incidente ieri pomeriggio, intorno alle 16, in contrada San Filippo e Giacomo di Marsala. Una Mercedes bianca ha invaso la corsia di marcia opposta, in curva, scontrandosi con una Lancia Ypsilon blu scuro su cui viaggiavano due coniugi con le loro figlie.
L’uomo, Salvatore Nuccio, 42 anni, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Marsala, è deceduto in nottata. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio.
Alla figlia più piccola, di un anno di età, è stato riscontrato un trauma cranico con emorragia cerebrale per cui è stata trasferita a Palermo. L’altra bambina, di tre anni, ha riportato alcune fratture e, dopo essere stata stabilizzata, è stata ricoverata anche lei a Palermo. La madre si trova, invece, al “Paolo Borsellino” di Marsala con fratture multiple.
La tragica vicenda, nelle ultime ore, si è tinta anche di giallo perché, secondo quanto riportato da Tp24.it, la ragazza di 22 anni che, in un primo momento, aveva dichiarato di essere lei alla guida della Mercedes e di aver quindi causato il sinistro, lo avrebbe fatto per coprire il fratello 28enne a cui, peraltro, appartiene la vettura.
Sempre secondo quanto riferito dal quotidiano marsalese, il giovane, dopo essersi allontanato dal luogo dell’incidente, l’ha chiamata a casa e lei si è recata sul posto, riferendo ai sanitari di avere riportato, nell’impatto, un trauma al collo. Per questo motivo è stata accompagnata in ambulanza, dai sanitari del 118, in ospedale dove ha dichiarato di essere lei alla guida dell’auto e di non ricordare nulla.
Il giovane, dopo la morte di Nuccio, è indagato per omicidio stradale e lesioni con l’aggravante della fuga. Nei suoi confronti sono stati disposti accertamenti per rilevare l’assunzione di alcol e/o altre sostanze. Per la sorella, probabilmente, si procederà per simulazione di reato, false dichiarazioni e favoreggiamento.