È stato un autentico privilegio ieri, assistere ad un concerto che ci ha coinvolto, entusiasmato, emozionato.
La storia dell’Instant Composers Pool ve l’avevamo raccontata nell’articolo prodromico al concerto di ieri, oggi, possiamo dire che la “storia” del Jazz contemporaneo è passata anche da Trapani ed ha anche gettato i suoi semi: i ragazzi del Conservatorio Antonio Scontrino, dopo aver partecipato al workshop organizzato il 4 e 5 novembre dai maestri olandesi dell’ICP, hanno infatti interpretato un concerto improvvisato che ha lasciato tutti esterrefatti.
Primo fra tutti il grande Han Bennink, l’ottuagenario batterista co-fondatore nel 1964 dell’Instant Composers Pool (qui ritratto nella foto del dott. Giorgio Geraci). Ieri sera nella gremita aula magna del Conservatorio Scontrino abbiamo avuto modo di proporvi in diretta Facebook alcuni momenti di questo concerto evento, ed anche il piccolo concerto improvvisato dai ragazzi del Conservatorio Scontrino diretto dal M° Walter Roccaro e coadiuvato dal vice direttore M° Paolo Morana che non si sono fatti sfoggire l’occasione di accogliere i maestri dell’ICP Orchestra a Trapani
Ecco l’intervista al Presidente del Conservatorio Vincenzo Fugaldi ed al Direttore Artistico dell’ass. Curva Minore di Palermo Lelio Giannetto, Per ascoltare schiaccia PLAY:
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…