Non si arresta l’ondata di solidarietà che da settimane sta caratterizzando questo periodo di emergenza sanitaria ed economica – ancora in corso – legata al coronavirus. A donare questa volta sono stati i “volontari di Valderice”, così come sono stati chiamati da un ospite di una comunità allogio per anziani del territorio.
Ieri, 18 maggio, i volontari di Valderice hanno consegnato 360 mascherine in tessuto Tnt da 60 grammi in doppio strato, all’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. I dispositivi di protezione sono stati realizzati dalle sarte valdericine che hanno messo a disposizione della comunità la loro arte del cucito.
“Circa due settimane fa – afferma il consigliere comunale Giuseppe Martinico – ho contattato i vertici dell’Asp di Trapani, dapprima il direttore Fabio Damiani, che ha accolto con sincera soddisfazione la nostra volontà di donare le mascherine, successivamente Andrea Pirrone, che si è reso disponibile per organizzare un incontro e ricevere il dono”.
La donazione di ieri non è la prima offerta da parte della comunità valdericina, infatti, con l’ultima consegna all’Asp, in totale sono state circa tremila le mascherine donate.
“Si tratta di un risultato straordinario – afferma Martinico – e ci riempie d’orgoglio pensare di essere stati da esempio per altre iniziative di solidarietà nel territorio”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…