A distanza di un mese dalla manifestazione organizzata con uomini e mezzi e un grande striscione issato davanti all’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani per testimoniare concretamente il loro sostegno agli operatori sanitari, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono tornati al nosocomio trapanese per consegnare un ventilatore polmonare acquistato con il denaro raccolto tra il personale in servizio.
All’iniziativa, lanciata dal capo del Nucleo provinciale NBCR Salvatore La Sala, ha aderito con slancio tutto il personale operativo e amministrativo a partire dalla comandante provinciale Biancamaria Cristini. Un impegno corale che, ancora una volta, è l’incarnazione del tradizionale spirito di squadra del Corpo dei Vigili del Fuoco. Il ventilatore polmonare, destinato al reparto di Terapia Intensiva del nosocomio, stato consegnato dalla comandante Cristini insieme ad una rappresentanza di vigili. “A dimostrazione della nostra vicinanza al personale medico e paramedico – ha detto Cristini – e come particolare riconoscimento del grande sacrificio che in questa emergenza i soccorritori sanitari stanno affrontando, abbiamo voluto dare un piccolo ma concreto contributo”.
A ricevere il ventilatore polmonare, oltre ad rappresentanza di medici e infermieri, sono stati la direttrice sanitaria dell’ospedale Maria Concetta Martorana e il direttore amministrativo dell’Asp Sergio Consagra. Il direttore generale dell’Asp, Fabio Damiani, ha fatto giungere il suo ringraziamento al Comando dei Vigili del Fuoco per l’importante donazione sottolineando che “la sensibilità e la generosità dimostrata dai Vigili del Fuoco è un segno di grande solidarietà nei confronti di quanti, in un frangente così impegnativo, operano quotidianamente in prima linea. E’ molto importante avere a disposizione apparecchiature di ultima generazione da destinare all’attuale emergenza sanitaria”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…