L’associazione politico culturale Drepanensis – fondata a Trapani per iniziativa di un gruppo di cittadini della stessa provenienza generazionale, interessati allo sviluppo della città nel prossimo futuro, – organizza un incontro/dibattito in programma giovedì 29 novembre. Aderiscono all’iniziativa anche l’Associazione Agorà e, in qualità di media partner, Radio 102.
Ascolta l’intervista dal direttore Nicola Conforti realizzata al vice presidente Astrid Di Pasquale.
Clicca play:
Un “raduno”, un momento di riflessione, un’opportunità di scambio e condivisione tra coloro che, come scrisse anni fa Mauro Rostagno, hanno scelto di essere trapanesi. Il tema principale dell’evento sarà infatti la scelta di rimanere, ritornare o trasferirsi a Trapani, con l’obiettivo di realizzare i propri sogni o, più semplicemente, godere delle “qualità” del nostro territorio.
Sarà inoltre l’occasione per conoscere meglio la nostra Associazione e le attività in cantiere, riflettere insieme sulla capacità del territorio di attrarre (o respingere) risorse e sulle opportunità di sviluppo da cogliere.
Tra i relatori, oltre alla dott.ssa Ivana Inferrera, Presidente dell’Associazione Euploia, che ha accettato con entusiasmo di ospitare l’iniziativa, il Presidente della nostra Associazione Paolo Petralia Camassa e l’architetto Christian Farsaci.
All’incontro parteciperanno anche alcuni “trapanesi speciali”, uomini e donne che hanno scelto di trasferirsi e/o risiedere stabilmente a Trapani. Veri e propri DREPANENSIS PER SCELTA che hanno accettato il nostro invito a raccontarsi, condividere la propria storia ed il proprio percorso. Modera Fabio Pace, giornalista de “Il Locale News”.
Al termine è previsto un momento conviviale con piccolo rinfresco. Appuntamento a giovedì sera, a partire dalle ore 18.00 a Torre Ligny.