I pescatori di Castellammare del Golfo hanno donato oltre 70 chili di pesce appena pescato alle famiglie bisognose in difficoltà economica causata dall’emergenza coronavirus. La pesca è stata coordinata e sostenuta dalla Capitaneria di porto e dall’Amministrazione comunale. Il pescato è stato destinato allo sportello di distribuzione alimentare allestito nella chiesa di san Giuseppe in collaborazione con il Comune.
”Un gesto di solidarietà che mi commuove – dice il sindaco Nicolò Rizzo – e mi rende orgoglioso dei tanti miei concittadini che in questi giorni di grande difficoltà si mettono a disposizione del prossimo e mostrano grande cuore. Ringrazio i pescatori di Castellammare che, pur vivendo anche loro grandi difficoltà del momento, hanno deciso di far prevalere generosità e attenzione per gli altri”.
Il gesto dei pescatori si unisce a quello dei tanti volontari delle associazioni del territorio, delle parrocchie e dei cittadini che hanno voluto contribuire con una azione di solidarietà ad aiutare i più bisognosi.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…