Tappa trapanese, ieri, per i partecipanti alla seconda edizione del Cammino della Antica Trasversale Sicula.
Il gruppo è stato accolto dai componenti della associazione Erithros in viale Duca d’Aosta davanti ad uno dei maestosi esemplari di Eritrina salvati dall’abbattimento proprio grazie alla azione di quello che, al tempo, era un Comitato spontaneo di cittadini.
A portare i saluti dell’amministrazione comunale è stato l’assessore Enzo Abbruscato e i camminatori sono poi stati ricevuti al Municipio dal sindaco Tranchida.
Da Mozia a Camarina – in provincia di Ragusa, dal 4 ottobre al 16 novembre, il Cammino ddjja Antica Trasversale Sicula è un itinerario imperdibile per chi ama i sentieri poco battuti, il silenzio della natura, i borghi e le vallate della Sicilia quello proposto nella seconda edizione del Cammino internazionale dell’Antica Trasversale Sicula. Un viaggio nello spazio, saranno oltre 648 i chilometri percorsi, ma anche nel tempo sulle orme di antichi popoli – Siculi, Sicani, Elimi e Greci – in 44 giorni, attraversando 57 comuni, 6 parchi archeologici, 47 siti di interesse archeologico, 7 riserve naturali e musei, suggestivi centri storici e insediamenti rurali tradizionali.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…