#HelpAngelaDanceAgain – Dopo le preghiere, l’opera di bene per Angela Grignano

Riceviamo tra i messaggi della nostra pagina Facebook un appello firmato dal fratello di Angela Grignano che risiede negli USA.
Attraverso la piattaforma americana Gofundme.com, è stata aperta una raccolta fondi.

Questo il link:
https://www.gofundme.com/f/6pnthf4

Già alle 11.00 di questa mattina erano stati raccolti 6.077 dollari donati da 156 persone in 15 ore.

ne abbiamo parlato stamattina anche nel #trapanisìgierre, Per ascoltare schiaccia play:

Questo il testo che accompagna la raccolta fondi.

Il 12 gennaio 2019, Angela Grignano e’ andata a lavorare in rue de Trevise, all’hotel Ibis di Parigi, in Francia, quando il disastro l’ha colpita. C’era una perdita di gas nel panificio dall’altra parte della strada rispetto all’hotel e sembra che Angela si trovasse fuori dall’edificio al momento dell’esplosione, che l’ha colpita in pieno con tutta la sua forza.

Almeno tre persone sono morte nell’esplosione e i nostri cuori vanno alle loro famiglie.

Viste le condizioni gravi di Angela è stata portata d’urgenza in ospedale con l’elicottero. La prima notizia dell’incidente e delle sue condizioni è arrivata alla famiglia, tramite amici che lavoravano con lei.

Dovete sapere alcune cose su Angela, ha solo 24 anni e si è avventurata da sola dalla Sicilia a Parigi, in Francia. Ha vissuto in questo nuovo paese solo pochi mesi, sperando di aprire nuove porte e realizzare il sogno di ballare in questa città famosa in tutto il mondo.

Arrivata all’ospedale Laribosiere e’ stata indotta in coma farmacologico e ricoverata d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale con ferite alla mano e alla gamba destra. La sua mano è stata operata subito, ma la sua gamba era in condizioni terribili e, dopo aver ricevuto una prima operazione, e’ stata sottoposta a una seconda operazione di sei ore in una struttura specializzata.

Non siamo sicuri di quanti altri interventi chirurgici Angela dovrà subire per rimettersi in piedi, ma siamo molto soddisfatti dei suoi progressi, tuttavia ci sono ancora molti passi da fare per tornare alla normalità.

Come puoi aiutare Angela e la sua famiglia?
Per favore, fai una donazione alla sua pagina per:
– aiutare con le sue spese ospedaliere inattese e costi di riabilitazione
– finanziare le cure specialistiche
– sostenere la sua famiglia e il bisogno di rimanere a Parigi per stare vicino ad Angela
– acquistare i voli per la sua famiglia da e per Parigi

Desideriamo inoltre incoraggiarti a mostrare il tuo sostegno e amore scrivendo ad Angela sulla sua pagina Facebook , così, una volta guarita, sentirà’ la tua vicinanza, ovunque tu sia!

Grazie a tutti i primi soccorritori e a tutti i medici coinvolti, Angela sta avendo una seconda possibilità nella vita, ora stiamo chiedendo il tuo sostegno per aiutarla a tornare a ballare ancora!

Grazie, la famiglia di Angela

E intanto arrivano messaggi di solidarietà anche dal sindaco di Castellammare del Golfo, Nicola Rizzo: “Esprimiamo vicinanza alla famiglia di Angela Grignano, rimasta ferita nell’esplosione a Parigi. Auguriamo che possa riprendersi prima possibile. La nostra comunità è unita nella preghiera per l’intera famiglia”. “Siamo vicini a tutti i parenti delle vittime e dei feriti dell’esplosione, in particolare a Don Giuseppe Grignano, che sappiamo essere in procinto di raggiungere la sorella. Manifestiamo la nostra continua unione accompagnandolo nella preghiera -conclude il sindaco Nicola Rizzo- per una veloce ripresa della giovane Angela”.