Handball Erice ne fa 40: Cellini Padova annichilita

Ennesima vittoria: Padova regge poco e la coppia Coppola-Perazic è implacabile

ERICE 41
PADOVA 28

Ac Life Style Handball Erice: Barreiro Guerra, Benincasa, Coppola 7, Marino, Martinez Bizzotto 3, Michalski 6, Modernell Amodio, Nangano, Natale 2, Perazic 11, Podariu, Ponce De Leon 7, Ravasz 3, Terenziani 1, Tisato 1. All.: Gonzalez Gutierrez.

Cellini Padova: Aroubi, Aroubi, Bearzi 1, Broch, Djiogap Azapzi, Djiogap Noumedem 6, Djiogap Tenguim 10, Eghianruwa B.O. 5, Eghianruwa S. O. 2, Enabulele, Meneghini 3, Nitcheu. All.: Marchionni.

Arbitri: Cosenza e Schiavone

Erice sempre più nell’olimpo della pallamano femminile. La Cellini Padova regge solo 35 minuti prima che le neroverdi siciliane si impongano con molta classe. Sladjana Perazic e Antonella Coppola sono immarcabili e nulla possono fare Vanessa Djiogap e le sue compagne.

Gara estremamente equilibrata nei primi minuti: partita molto veloce con Erice e Padova che sbagliano pochissimo in attacco. Perazic con una serie di realizzazioni mette in seria difficolta la difesa delle ospiti ma Padova resta in scia (7-6). Con un paio di contropiedi Padova si riporta in vantaggio (8-9) costringendo Gonzalez al primo timeout. Coppola e Perazic concretizzano un mini-parziale di 3 a 0 che dà fiducia alle Arpie ericine: il primo tempo termina 20 a 14.

Erice ad inizio della seconda frazione abbassa il ritmo della gara ma punisce Padova per ogni errore e vola sul +9. Il contropiede di Antonella Coppola taglia le gambe al Padova dopo appena 7 minuti e mezzo (26-15). Il resto è garbage time. Il match si conclude 41 a 28.