Handball Erice, buona la seconda: vittoria fuori casa 33 a 16

Prima vittoria nel campionato A1 femminile di pallamano per la Handball Erice che si impone 33 a 16 in casa del Leno. La partita inizia con ben 5 falli dai 7 metri rispettivamente due realizzati da capitan Costanzo, uno parato a Natasa Krnic da Romina Ramazzotti e due segnati da Martina Barreiro.

Il primo goal da azione lo realizza Ligia Put fermando il punteggio in parità sul 3 – 3 e dopo una bella giocata dell’ala del Leno Alessia De Marchi che beffa Martina Iacovello portando la squadra in vantaggio sul 4 – 3. Poi le Arpie prendono il largo e il primo tempo si conclude con con 10 reti di vantaggio (8-18), un break di reti pesantissimo per il Leno che trova la squadra siciliana ben organizzata sia in attacco che in difesa.

Così come si è concluso il primo tempo riparte il secondo con mister Milenko che inizia un turn over delle atlete a sua disposizione per provare le diverse soluzioni in campo visto il lungo campionato davanti, ma è tutto troppo facile. Le atlete del Leno si innervosiscono, perdono lucidità e giocano parte del secondo tempo in inferiorità numerica per i troppi falli commessi.

Prestazione all’altezza della massima categoria per le ragazze dell’AC Life Style Handball Erice che dopo la partenza affannata nel primo match contro l’Ariosto Ferrara, conclusosi in parità, porta a casa 2 punti importanti e del lavoro di squadra da parte dell’allenatore che fa giocare quasi tutte le ragazze del suo roster.