Gli studenti del “Dante Alighieri” di Valderice sul podio del concorso “Città di Baronissi”

“Avengers”, il video multiscreen realizzato nell’ambito della didattica a distanza, dagli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Valderice, ha ottenuto il secondo premio al “Concorso Internazionale città di Baronissi”, con un punteggio di 94 su 100.

A partecipare al progetto ventidue alunni, dagli 11 ai 15 anni, della scuola valdericina, ma hanno preso parte all’iniziativa anche sei ex alunni dell’Istituto, i ragazzi sono stati diretti professore di chitarra Federico Palermini.

Il premio è stato indetto con il fine di promuovere, organizzare e coordinare il “Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale città di Baronissi”, insieme all’Associazione Flautisti Italiani, con la direzione artistica di Anna Malesci. Il concorso è una competizione destinata a giovani musicisti con lo scopo di valorizzarne e sostenerne il talento.

È anche prevista, in seno al concorso, una competizione riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale, affinché i “piccoli” talenti possano confrontarsi con i propri coetanei e arricchire il proprio bagaglio culturale.

Clicca Play e guarda il video “The Avengers”