Il consigliere comunale di Erice Giuseppe Vassallo ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione ericina dove chiede la rimodulazione dei parcheggi in via Cosenza. In particolare Vassallo rileva la necessità di rivedere il piano parcheggi di via Cosenza in quanto il divieto di sosta lungo il lato destro della carreggiata penalizzerebbe considerevolmente i titolari di esercizi commerciali della zona.
Il consigliere, che ha affrontato la questione con l’assessore De Vincenzi e con l’assessore al ramo Giuseppe Spagnolo, che si sono resi disponibili ad un sopralluogo di concerto con il Comandante di Polizia Municipale di Erice, auspica la collocazione o di un paio di stalli a tempo, 15 minuti, o la collocazione di stalli blu lungo (idea condivisa con l’assessore Spagnolo) tutto il lato destro della carreggiata, al fine di consentire agli utenti della strada di poter parcheggiare l’auto per i necessari acquisti presso le diverse attività commerciali di via Cosenza.
Allo stato attuale, nella strada in questione, sono presenti, sul lato sinistro i parcheggi a pagamento e sul lato destro i divieti di sosta. Vassallo, pur consapevole, del fatto che “il divieto di sosta sul lato destro con rimozione 24 ore su 24 è dettato dalla suprema necessità di sicurezza pubblica, sia per consentire celermente il passaggio dei mezzi di soccorso destinati al Pronto soccorso, ambulanze e mezzi di emergenza con tali finalità, nonché evitare intasamenti ai servizi dei mezzi pubblici”, rileva come sia possibile, senza creare disagi collocare gli stalli concertano con l’amministrazione la migliore scelta.
Non attuando le correzioni previste – secondo il consigliere comunale – sarebbe a rischio la futura vita commerciale degli esercenti che insistono in zona che come ampiamente detto stanno subendo una reale contrattura economica.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…