Giovedì Santo, ecco il reportage di quanto accadeva nel 2019 [VIDEO]

Il Giovedì prima della processione dei "Misteri" a Trapani è un giorno di grande fermento nella chiesa Anime Sante del Purgatorio. Dall'archivio di Trapanisì.it ecco un altro reportage di quanto accadeva fino al 2019 il Giovedì Santo nella chiesa dei Misteri

Nessuna "vestizione" nel Giovedì Santo 2021 ma solo i Misteri sobriamente addobbati per le visite contingentate dei fedeli

Dall’archivio di Trapanisì.it ecco un altro reportage di quanto accadeva fino al 2019 il Giovedì Santo nella chiesa Anime Sante del Purgatorio. Quest’anno nessuna “vestizione”, nessuna processione, i diciotto Gruppi Sacri, i due Simulacri e le due Icone sono stati sobriamente addobbati e resteranno dentro la chiesa per l’adorazione dei fedeli.

Il Giovedì prima della processione dei “Misteri” a Trapani è un giorno di grande fermento nella chiesa Anime Sante del Purgatorio.
Ogni maestranza è intenta ad allestire il Sacro Gruppo che ha in cura. Le aste, gli argenti gli ori, gli ex voto, i tessuti, gli addobbi, i fiori… tutto deve essere collocato alla perfezione e con meticolosità.

Fino al 2019 la redazione di TrapaniSì.it ha realizzato la famosa trasmissione Radiofonica “Processione dei Misteri Reportage” con documenti ed interviste Audio-Video che abbiamo raccolto in questa Play-List. Se vi va mettetevi comodi e rivivete con noi le “scinnute” e l’ultima Processione dei Misteri realizzata a Trapani nel 2019 prima della sosta forzata del 2020 e 2021 per l’emergenza Covid.

La Play-List dei Misteri 2019, buona visione