Giovane muore al Pronto Soccorso di Trapani, disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica di Trapani ha disposto l’autopsia sulla salma di un giovane di 19 anni morto oggi intorno alle 15 al Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani.

Osvaldo Kenga, detto Aldo, di origine albanese e residente nella frazione sanvitese di Makari, si trovava a scuola stamane quando ha lamentato di avere mal di testa, mal di gola e dolore al collo. Un familiare è giunto all’Istituto Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice per prelevarlo e condurlo al Pronto Soccorso.

Giunto nell’area di emergenza del nosocomio trapanese – come riferiscono dall’Asp di Trapani – il giovane, che era vigile e si muoveva autonomamente, è stato sottoposto ad accertamenti ma, improvvisamente, la situazione è precipitata ed è deceduto. Il referto parla di pneumomediastino, una condizione patologica caratterizzata dall’anomala presenza di aria nella parte bassa della cassa toracica.

La salma è stata trasferita all’obitorio del “Sant’Antonio Abate” in attesa di essere sottoposta all’esame autoptico che dovrà far luce sulle cause della morte.