E’ un cuoco di 23 anni il positivo accertato nei giorni scorsi dall’Asp a Marsala. Il giovane aveva fatto rientro lo scorso 9 maggio da Verona, dove lavorava, e, come tutti coloro che tornano in Sicilia in questa fase di emergenza per l’epidemia di Covid-19, è stato sottoposto a tampone al termine della quarantena.
Fin qui nulla di particolare se non fosse che si è scoperto che il 23enne non ha atteso l’esito dell’esame prima di andarsene in giro e incontrare amici e parenti e quando il risultato gli è stato comunicato dall’Asp di Trapani, ha appreso di essere positivo al coronavirus anche se asintomatico.
Il cuoco come dicevamo, è stato per negozi, avrebbe incontrato la fidanzata e gli amici. Quando ha saputo di essere positivo ha avvertito le persone con cui era entrato in contatto, creando tra loro una comprensibile preoccupazione.
Il Dipartimento di prevenzione dell’Asp le ha rintracciate e tutte si trovano adesso in quarantena. La posizione del ragazzo è al vaglio della Procura della Repubblica di Marsala.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…