È in programma per domenica prossima, a Trapani, la “Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro”, organizzata dall’ANMIL-Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro. La manifestazione è giunta alla 69° edizione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e prevede eventi in tutte le città a cui prenderanno parte le massime istituzioni in materia, per confrontarsi sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro.
A Trapani l’appuntamento è alle 8.30 in via Fardella presso la parrocchia Maria SS. Ausiliatrice (ex Salesiani “Don Bosco”), dove sarà celebrata una messa. Al termine partirà un corteo per le vie cittadine che raggiungerà via Scudaniglio con sosta dinanzi al Monumento dei Caduti sul Lavoro per la deposizione di una corona di alloro con accompagnamento musicale di banda. A seguire i partecipanti si trasferiranno nella sala conferenze dell’hotel l’Approdo” a Pizzolungo, dove si svolgerà la cerimonia civile, alla presenza di autorità e dirigenti dell’ANMIL.
La manifestazione principale della Giornata per le vittime del lavoro si svolgerà quest’anno a Palermo, con la partecipazione del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…