Nell’ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, l’UDI – Unione Donne d’Italia – organizza l’iniziativa dal titolo “Maria e noi altre: per una teologia della Bellezza”, al Centro Culturale S. Rocco di via Turretta, questo pomeriggio alle ore 18.00. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Trapani.
Interverranno Giacomo Pilati, col suo nuovo libro “Dell’Inutile amore”, ma anche coi suoi precedenti scritti sulle Donne; Mons. Liborio Palmeri e il giornalista Fabio Pace. Attraverso la voce di tre uomini – l’altra “metà del cielo” – si approfondirà il tema delle “teologie femministe” e di come e quanto la religione influenzi il ruolo della donna nella società e nella Chiesa moderna.
Con la partecipazione di Gino Adamo, poeta; del Cif, Centro Italiano femminile; dell’IPSEOA “I. e V. Florio”.
“Pensiamo che, alla luce dei tempi recenti che vedono minare sempre più i diritti laici delle donne – afferma Valentina Colli dell’UDI di Trapani – , occorra l’affermazione della piena umanità delle donne: tutto ciò che nega, sminuisce o la distorce deve, per questo, essere ritenuto non redentore; la Chiesa deve uscire dall’ombra del dogmatismo per una nuova teologia pastorale che metta al suo centro la donna nel suo ruolo di protagonista di una società moderna in divenire”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…