Gioielli rubati in casa di un’anziana, i Carabinieri denunciano due persone

Si tratta di un 30enne e di una donna di 34 anni, entrambi residenti a Noto

I Carabinieri della Stazione di Locogrande, frazione di Trapani, hanno denunciato due persone per furto aggravato in abitazione in concorso: si tratta di un 30enne e di una donna di 34 anni, entrambi residenti a Noto (SR).

La coppia si è presentata nell’abitazione di donna di 85 anni, che vive nella frazione di Rilievo e hanno finto di essersi trasferiti da poco nella zona e di voler fare la sua conoscenza in quanto vicina di casa. L’anziana, credendo alle loro parole, li ha fatti entrare in casa e la 34enne ha finto di dover usare la toilette mentre in realtà si è diretta nella camera da letto dove si è appropriata di monili in oro per un valore di 14.000 euro che erano in un cassetto del comò.

L’ignara vittima si è resa conto di essere stata derubata quando, entrando nella camera da letto dopo che la coppia era già andata via, ha notato il cassetto aperto e il cofanetto portagioielli completamente svuotato.

Le indagini condotte dai Carabinieri a seguito della richiesta d’aiuto da parte dell’anziana hanno permesso di identificare e segnalare all’Autorità giudiziaria i due presunti autori del reato, in tempi brevissimi.
Sono attualmente in corso ulteriori approfondimenti delle indagini mirate al recupero della refurtiva.