La Soes, ditta concessionaria del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento, e il Comune di Erice hanno deciso di risolvere consensualmente e anticipatamente il contratto che avrebbe avuto la sua scadenza naturale nel giugno 2021. E’ stato stabilito che il rapporto tra Soes e amministrazione comunale della Vetta terminerà il prossimo 31 dicembre.
A darne notizia sono i sindacati Filcams Cgil, Uiltucs Uil e Confintesa Trapani che esprimono “forte preoccupazione” per il futuro occupazionale dei 24 lavoratori impiegati come ausiliari del traffico nel territorio di Erice. Tutti hanno un contratto a tempo indeterminato, dieci a tempo pieno e gli altri con part time verticale.
Anselmo Gandolfo, Mario D’Angelo e Giuseppe Monaco chiedono all’amministrazione comunale ericina di essere convocati per confrontarsi “sulle possibili soluzioni da adottare per salvaguardare i posti di lavoro. In una riunione di alcuni giorni fa ci è stato comunicato che il Comune ha iniziato a predisporre adempimenti per attuare nuovamente il servizio. Tuttavia, considerata la ristrettezza dei tempi, prospettiamo un incontro imminente”.
La ditta campana da oltre dieci anni si occupava del servizio strisce blu e, già nel 2018, aveva chiesto di rescindere il contratto.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…