Gatto ferito in via Gatti, a Trapani, ed è – ancora una volta – emergenza dato che il Comune non dispone, attualmente, del servizio di accalappiamento e soccorso di animali randagi sul proprio territorio.
L’animale, che – secondo quanto riferisce l’animalista Enrico Rizzi – presenta croste e sangue sulla parte superiore del corpo, forse esito di una ustione, è stato segnalato da numerosi cittadini lo scorso 28 ottobre e sul posto è anche intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale che, ovviamente, ha lasciato il felino dove si trovava perchè non è abilitata al prelievo dell’animale.
Stamane Rizzi, nella qualità di presidente del Noita onlus, ha inviato un formale atto di diffida al sindaco – in quanto responsabile degli animali che vivono sul territorio comunale, e al Comando della Polizia Municipale perchè si provveda al recupero e alle cure per il gatto ferito “entro e non oltre le 24 ore” dal ricevimento della diffida.
“In caso di mancato riscontro alla presente e qualora dovesse persistere la condotta omissiva dell’Ente Comunale – conclude Rizzi – sarò costretto a notiziare immediatamente la competente Procura della Repubblica di Trapani per le ipotesi di reato punite dagli artt. 328 e 340 del Codice penale”.