Il Gruppo d’Azione Locale Elimos, nell’ambito della programmazione comunitaria “Terre degli Elimi 2020 – Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo”, presenterà i bandi rivolti alle imprese del territorio.
L’appuntamento è fissato a Favignana a Palazzo Florio il prossimo lunedì, 25 novembre, alle 15; a Pantelleria venerdì 29 novembre alle 15.30 nella sala conferenze dove saranno presentati i bandi rivolti alle imprese del territorio. Sul sito del Gal è possible consultare i primi bandi pubblicati.
“Il Gal Elimos attraverso queste iniziative, condivise e partecipate intende operare, al fine di attivare percorsi virtuosi per lo sviluppo, sui propri territori di riferimento – si legge nella nota – che hanno una vocazione produttiva ed un’identità rurale. La governance del Gal Elimos ritiene, in tal senso, che in particolare gli ambiti del turismo e offerta rurale, della creazione e rafforzamento di micro imprese e della filiera corta rappresentano i tre elementi di base su cui, ad un’evidente criticità di partenza, corrisponde un’importante potenzialità di sviluppo”.
Sono previsti durante gli incontri gli interventi di Liborio Furco (presidente del Gal Elimos), di Rocco Lima (direttore del Gal Elimos) e di Giuseppe Pagoto (sindaco Isole Egadi) e di Gimmy Ferro (animatore territoriale per l’isola di Pantelleria).
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…