Furto in abitazione, Carabinieri e Polizia arrestano cinque uomini a Marsala

Cinque persone sono state arrestate da Carabinieri e Polizia a Marsala per furto aggravato in concorso nella notte di lunedì scorso.

Si tratta dei marsalesi Andrea Lombardo e Vincenzo Bilardello, rispettivamente di 34 e 19 anni, dei fratelli Alessio e Franco Indelicato di 25 e 27 anni, e del 33enne Giuseppe Pizzo.

Militari dell’Arma e poliziotti sono intervenuti a seguito dell’allarme scattato in un appartamento sito nel pieno centro cittadino e, appena giunti sul posto, poco distanti dall’abitazione interessata, hanno notato cinque uomini che – alla vista delle pattuglie – hanno tentato di allontanarsi velocemente sparpagliandosi per le vie limitrofe. Tutti, però, sono stati raggiunti e fermati. Grazie agli accertamenti successivi, anche con la visione e la comparazione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli uomini della Compagnia Carabinieri di Marsala e del Commissariato di P.S. di via Verdi sono riusciti ad individuare nei cinque gli autori di un furto consumato e di due tentativi di furto ai danni di tre abitazioni del centro storico marsalese.

Durante la perquisizione effettuata, infatti, nell’auto di Lombardo, parcheggiata non molto distante dalla zona interessata, sono ritrovati diversi arnesi da scasso e la refurtiva asportata dall’abitazione visitata dai ladri, che è stata restituita alla proprietaria.