Furto e ricettazione: arrestato un uomo, denunciata una donna

Con l’accusa di furto e ricettazione i Carabinieri della frazione trapanese di Locogrande hanno arrestato il 34enne di origine rumena Simon Bogdan e denunciato a piede libero la moglie dell’uomo, la 30enne rumena R.E.L.

Nel corso di una perquisizione domiciliare i coniugi sono stati trovati in possesso di un motore per il sollevamento dell’acqua, due contenitori colmi di olive e di una motosega, tutti oggetti per i quali era stata sporta denuncia per furto ai Carabinieri di Locogrande e Paceco.

Bogdan era già stato arrestato nel gennaio scorso per furto dopo che era stato sorpreso tra le vie di Locogrande insieme ad un connazionale. Anche in quella occasione, nel corso della perquisizione, erano stati trovati elettrodomestici, motoseghe e una motozappa oggetto di furto che erano stati restituiti ai proprietari.

Questa volta, durante la perquisizione, i Carabinieri hanno anche constatato che sia la luce che l’acqua che alimentavano l’abitazione dei due coniugi giungevano tramite allacci abusivi alla rete pubblica.

Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani come disposto dall’Autorità giudiziaria.