L’emporio solidale di via Umberto I, a Campobello di Mazara, resterà chiuso per tutta la settimana in corso dopo il furto di vestiario scoperto venerdì scorso, 27 settembre, dalle volontarie della Caritas e dell’Avel che gestiscono la struttura nata, per volontà dell’amministrazione comunale, per aiutare persone bisognose.
Il locale è stato messo a soqquadro con le scaffalature prive di gran parte dei capi di abbigliamento e degli oggetti che erano stati accuratamente selezionati e sistemati per essere donati alle famiglie che ne avessero fatto richiesta.
“Non posso che esprimere grande amarezza – commenta l’assessora Donatella Randazzo – per il gesto che abbiamo subito e che denota mancanza di sensibilità e di rispetto nei confronti sia delle persone più deboli sia delle volontarie che, con abnegazione e spirito di servizio, si adoperano per mantenere sempre ordinato, decoroso e fruibile il centro. Per consentire la risistemazione di tutto il vestiario e degli oggetti ancora presenti siamo costretti a chiudere l’emporio per l’intera settimana nell’auspicio che fatti del genere non si ripetano più”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…