È di due persone arrestate e undici denunciate il bilancio dei controlli del territorio, effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano.
A Partanna, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto il 38enne Luigi Lombardo e la 56enne Antonella Chiaramonte. Dalle verifiche effettuate insieme a tecnici dell’ENEL Distribuzione, è risultato che usufruivano arbitrariamente di energia elettrica nella loro abitazione prelevata dalla rete elettrica pubblica.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati messi a disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca. Nello stesso contesto sono stati denunciati a piede libero altri tre soggetti con l’accusa di furto aggravato.
Sempre i militari della Stazione di Partanna, hanno denunciato un 56enne castelvetranese: nel corso della perquisizione eseguita sul veicolo su cui viaggiava, sono stati rinvenuti vari materiali e strumenti da scasso che sono stati sottoposti a sequestro. Denunciato anche un 41enne partannese che, controllato alla guida della propria vettura, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento con etilometro.
A Castelvetrano, invece, i militari della Sezione Radiomobile, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato a piede libero una 30enne di Partanna che, dopo un incidente, è risultata positiva ai cannabinoidi; un 45enne di Sciacca, già noto alle forze dell’ordine, perché sorpreso sulla SP 56 alla guida di un’auto nonostante fosse privo di patente di guida perché mai conseguita; un 22enne, originario del Mali e residente a Santa Ninfa, trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato che è stato sottoposto a sequestro; una 52enne castelvetranese, già nota agli uffici giudiziari, controllata in questa via Campobello si è rifiutata di fornire le proprie generalità; un 47enne di Sciacca, noto alle forze dell’ordine e attualmente sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza sorpreso in un luogo diverso; un 51enne di Castelvetrano, pregiudicato, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno a Castelvetrano, è stato denunciato perché sorpreso in compagnia di un pluripregiudicato.
In totale sono state controllati oltre 80 persone e 70 veicoli ed elevate diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…