Attività congiunta dei militari della Stazione Carabinieri di Trapani Borgo Annunziata e agenti della Squadra Volanti della Questura di Trapani per l’arresto del 36enne trapanese Roberto Saggio in esecuzione di unordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Trapani.
L’uomo è ritenuto essere autore di una serie di furti aggravati in negozi e chiese avvenuti a Trapani nel corso del 2018 con lo stesso modus operandi.
Grazie all’esame delle immagini dei circuiti di videosorveglianza installati ormai quasi in tutte le attività, è stato possibile risalire a Saggio che aveva come obiettivo, spesso, gli spogliatoi dei dipendenti di supermercati e attività commerciali dove è riuscito, forzando gli armadietti, a trovare somme di denaro spesso inferiori a 100 euro ma a volte anche superiori a 2.000 euro.
Altro suo obiettivo preferito erano chiese e santuari della città dove, sempre a volto scoperto e in pochi attimi, forzando le serrature delle cassette della raccolta offerte dei fedeli, si è impossessato del denaro contenutovi.
A suo carico sono stati accertati dagli investigatori anche un furto in una macelleria e il tentato furto di un blocchetto di gratta e vinci in una tabaccheria.
Dopo le formalità di rito, Roberto Saggio è stato condotto alla Casa circondariale “Pietro Cerulli” di trapani, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…