I Carabinieri della Stazione di Locogrande, con l’ausilio dei colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala hanno arrestato ieri sera, con l’accusa di furto in abitazione, il 52enne Simon Bogdan, originario della Romania.
Più nello specifico, nel corso delle indagini avviate dai militari a seguito di alcuni furti in abitazione avvenuti nella frazione trapanese di Locogrande, era stata individuata una vettura, avvistata nei pressi nei luoghi in cui si erano verificati i furti.
I successivi accertamenti hanno permesso di procedere alle perquisizioni durante le quali è stata rinvenuta tutti gli oggetti rubati nel corso dei furti, tra cui due televisori, diversi elettrodomestici, una motosega e una motozappa, che sono stati restituiti ai proprietari.
Nel corso delle indagini emerso anche che l’arrestato aveva agito in concorso con un connazionale, il 18enne P.M., anch’egli disoccupato e gravato da precedenti di polizia, attualmente irreperibile, che è stato denunciato a piede libero con la stessa accusa.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dello svolgimento del giudizio direttissimo.