È finito agli arresti domiciliari, ad opera dei poliziotti della Mobile di Trapani, che hanno eseguito l’ordinanza emessa dal gip di Trapani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, il presunto autore di numerosi furti ad danni di diversi esercizi commerciali e di distributori automatici di alimenti e bevande.
L’uomo, un 39enne trapanese con precedenti penali, è ritenuto responsabile di dieci furti commessi, nel periodo compreso tra novembre 2021 e febbraio 2022, ai danni i attività commerciali. L’aumento repentino dei furti aveva destato un particolare allarme sociale, specialmente tra i gestori dei distributori di alimenti e bevande, macchinette che l’uomo aveva preso di mira per prelevarne gli incassi.
Tra i vari reati contestati all’indagato ci sono anche alcuni furti effettuati sottraendo il denaro dalle casse degli esercizi commerciali e l’utilizzo fraudolento di carte di credito.
Gli investigatori della Polizia, dopo la visione e comparazione delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza presenti nelle zone interessate dai furti hanno individuato l’uomo, che è stato raggiunto dal provvedimento in carcere dove si,trova per ulteriori reati dello stesso tipo.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…