Fine settimana dedicato al cinema a EricèNatale

Dopo l’inaugurazione delle manifestazioni natalizie a Erice, lo scorso fine settimana, con “Zampogne dal mondo” continuano gli eventi di “EricèNatale – Il borgo dei presepi”.

L’appuntamento in Vetta è per sabato e domenica prossimi, 14 dicembre e 15 dicembre, quando apriranno i Mercatini di Natale, allestiti in piazza della Loggia e in piazzetta San Giuliano, e la Casa di Babbo Natale.
Il protagonista del prossimo fine settimana sarà il cinema. Sabato, alle 18.30, al Teatro Gebel Hamed sarà proiettato il film “La mafia non è più quella di una volta” alla presenza del regista Franco Maresco. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Lumpen. Il film ha vinto il premio speciale della giuria alla 76° Mostra del Cinema di Venezia.

Domenica 15 dicembre, alle 18, sempre al Teatro Gebel Hamed, sarà presentata la web serie “Il venditore di ispirazioni”, con la produzione di Melqart Productions, realizzata con il sostegno dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, grazie alla Sicilia Film Commission, nell’ambito del programma “Sensi Contemporanei”. Il progetto ha partecipato al bando promosso dalla Regione Siciliana, dedicato agli under 35, per la realizzazione di web series.

La serie è stata girata tra Erice, la Valle del Belice (Gibellina, Salemi, Poggioreale), Calatafimi-Segesta, lo Stagnone di Marsala e altre località lungo la costa trapanese.