Festività, gli auguri del sindaco delle Egadi

“Ci avviciniamo con gioia a un nuovo Natale che, tra poche ord, entrerà nelle nostre case, nelle nostre famiglie riunite per l’occasione, con il suo significato più vero di dare, come ci auguriamo, a tutti, la speranza di guardare al futuro con serenità e incamminarsi fiduciosi verso un nuovo anno”.

CosìCosì il sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto, esordisce nel suo ormai consueto messaggio ai cittadini in occasione delle festività.

“Un augurio speciale – prosegue il primo cittadino – voglio farlo agli anziani, agli ammalati, agli invisibili che vivono nel bisogno e nella sofferenza. Buon Natale alle famiglie tutte.
Auguri a tutte le donne e agli uomini che compongono la nostra comunità e che si adoperano per migliorarla, ai nostri ragazzi che desiderano una prospettiva all’altezza delle loro aspirazioni”

“Buon Natale – prosegue Pagoto – alle donne e agli uomini delle Isole Egadi, braccia e menti infaticabili, motore propulsivo dell’intera comunità.
Siamo consapevoli che l’azione amministrativa non possa raccogliere un unanime consenso, ma vorremmo fosse altrettanto chiaro che noi lavoriamo con costanza per tentare di mitigare il disagio cui i nostri luoghi sono esposti e quello che la crisi attuale ha amplificato: il percorso è sempre lungo e impervio, ma con l’aiuto di una cittadinanza attiva e responsabile ce la faremo a realizzare un territorio migliore, e anche quest’anno importanti risultati sono stati ottenuti”.

“Buon Natale e un grazie sincero alle associazioni, alle nostre Forze dell’Ordine, a tutti i consiglieri Comunali e ai dipendenti, per aver svolto il proprio ruolo, con senso di responsabilità. Auguri alla struttura comunale tutta e a quella collegata dell’Area Marina Protetta, alla comunità parrocchiale, alla scuola e a tutti quelli che operano nel territorio egadino e che, in varie occasioni, sempre con spirito collaborativo e di servizio, hanno richiamato l’attenzione su tanti problemi meritevoli di considerazione contribuendo alla loro risoluzione”.

Ringrazio e saluto – conclude il sindaco – tutti gli Egadini che abitano lontano, sia in Italia che all’estero, perché non fanno mai mancare la loro vicinanza. E desidero ringraziare anche numerosi turisti che hanno scelto le nostre isole come luogo dove trascorrere le proprie vacanze, e che le amano così come sono. Un grazie sentito, come sempre, anche alla stampa, che con puntualità e attenzione, dà risalto alle attività portate avanti dall’Amministrazione per il bene del territorio.
Auguri di un Natale sereno e un anno migliore”.