Protagonisti della nona serata del Festival Scontrino 2019 sono le voci bianche. I giovani provenienti da tutta la provincia di Trapani si esibiranno, venerdì prossimo alle ore 18, nell’Aula magna del Conservatorio musicale “Antonio Scontrino” di Trapani.
Il coro di voci bianche, diretto e accompagnato al pianoforte da Annalisa Braschi, proporrà brani dal repertorio sacro e lirico, con incursioni nel pop e jazz. La serata prseguirà con l’esibizione della Junior Orchestra di Trapani, composta da giovanissimi iscritti alle numerose scuole a indirizzo musicale del territorio. Riccardo Martini dirigerà l’orchestra, in programma musiche di Britten e la celebre Musica sull’acqua di Händel.
Il Coro di voci bianche è nato nell’anno accademico 2018/2019 dopo una selezione effettuata dalla docente Annalisa Braschi nelle scuole della provincia di Trapani. Finalità dell’orchestra dei giovanissimi è educare alla disciplina della musica d’insieme ed orchestrale. Il progetto è guidato dal professore Riccardo Martinini, titolare della cattedra di violoncello e promotore da trent’anni di progetti artistici e didattici per le più importanti istituzioni italiane. L’ingresso è gratuito.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…